PPG vernicia la nuova Lamborghini Huracàn della Polizia di Stato

Da Ivicolors / Il Nov.12.2014 / In News, Prodotti / Popolarità 0 Commenti

La collaborazione che dal 2004 lega Polizia di Stato e Lamborghini si è rinnovata lo scorso maggio a Roma al Museo delle Auto Storiche della Polizia di Stato, dove una nuova Huracán LP610-4 è stata donata personalmente da Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Lamborghini, al capo della Polizia Alessandro Pansa.

La vecchia Gallardo va in «pensione» dopo 6 anni di onorato servizio per lasciare spazio alla nuova Huracàn.

Prodotta in Germania, la Huracàn è stata verniciata dalla Carrozzeria Imperiale di Mirandola (MO), che ha utilizzato il ciclo completo di prodotti PPG Refinish per ottenere la classica livrea blu della Polizia.

Come le auto che l’hanno preceduta, anche la nuova arrivata entrerà in servizio entro fine anno per le attività di vigilanza già condotte dalle precedenti supercar dell’azienda emiliana.

Ma non svolgerà solo attività di pattugliamento; il bagagliaio, infatti, vanta una dotazione di tutto rispetto: oltre al portafucile, è stato montato un sistema video capace di memorizzare le infrazioni, associando immagini, rilevando posizioni GPS e velocità. Le riprese vengono trasferite alla centrale di Polizia, che procede con le opportune verifiche. Una speciale menzione anche al lampeggiante a Led sul tetto, progettato appositamente per questa Huracàn allo scopo di ottimizzarne l’aerodinamica.

Per la Polizia questa è la quarta Lambo: le prime - due Gallardo - arrivarono nel 2004, sostituite da un’altra Gallardo nel 2008 dopo oltre 140 mila chilometri.

Lascia un commento